Categoria: Web Marketing
Il Web Marketing si basa su un sistema a imbuto chiamato “funnell”. Composto da varie fasi di conversione ognuna con numero decrescente di utenti. Queste fasi sono: suscitare interesse, catturare l’attenzione, ottenere l’accesso al sito, conversione del pubblico. Sicuramente qui troverai una consulenza online gratuita di marketing.
Funnell
Dopo aver ottenuto l’interesse e l’attenzione del pubblico è necessario dimostrare di poter soddisfare le loro richieste. Altrimenti abbandoneranno immediatamente la pagina provocando una penalizzazione sui motori di ricerca.
Landing Page
Una volta ottenuto l’accesso al sito del pubblico e aver soddisfatto il motivo per cui ha visitato la pagina è necessario ottenere una conversione. Attraverso elementi chiamati CTA (call to action) per ottenere un contatto o una sottoscrizione di un nostro servizio.
Lead Magnet
Un’altra forma di conversione sono le iscrizioni ai nostri feed rss o newsletter. Una tecnica particolarmente efficace è dare un omaggio in cambio di una condivisione del contenuto sui social media. Ottenendo un rafforzamento del nostro brand.