Database piante da giardino, da interno, in vaso, aromatiche e da esterno

Stai cercando un database di piante da giardino per scegliere le migliori piante da interno, in vaso, aromatiche e da esterno per il tuo giardino, aiuola, terrazzo, balcone, veranda o appartamento.

Database piante da giardino

Ho sviluppato due soluzioni per poter scegliere le migliori piante da giardino, da interno, in vaso, aromatiche, da esterno o da appartamento.

Database online

La prima soluzione è un database delle piante online contenente una selezione di oltre 100 specie. In cui sono state selezionate le piante ornamentali più adatte alla progettazione di giardini con clima Italiano.

Dunque questa soluzione è adatta a singoli utenti o progettisti che vogliono un supporto nella scelta delle piante più idonee allo spazio disponibile.

Database piante da giardino, da interno, in vaso, aromatiche, da esterno e da appartamento.
Database piante da giardino, da interno, in vaso, aromatiche, da esterno e da appartamento.

Plugin Configuratore Giardino

La seconda soluzione utilizza un plugin custom da me sviluppato. Il quale è utilizzabile per integrare i propri dati e parametri personalizzati. Infatti il plugin è completamente dinamico e consente di personalizzare le voci delle categorie oltre che i termini relativi alla ricerca delle piante.

Per cui questa applicazione è provvista di pannello di controllo per l’aggiornamento dei dati, delle categorie e dei termini associati.

Vedi maggiori dettagli e la demo nel mio portfolio Plugin Configuratore Giardino.

Demo plugin configuratore piante da giardino, da interno, in vaso, aromatiche, da esterno.
Demo plugin configuratore piante da giardino, da interno, in vaso, aromatiche, da esterno.

La consegna del plugin avviene in 7-10 giorni dal ricevimento di tutto il materiale necessario. Pertanto il rilascio della versione personalizzata ha un costo unico di 600 euro senza ulteriori canoni mensili o annuali.

Questa soluzione prevede che il plugin configuratore giardino con database delle piante sia visibile in qualsiasi pagina WordPress tramite uno shortcode associato.

Inoltre viene fornito un pannello di controllo per l’aggiornamento dei dati anche tramite files csv.

Puoi richiedere il rilascio semplicemente contattandomi tramite i moduli di contatto di questa pagina.

Mission

L’obiettivo di questo progetto è di rendere affidabile ed immediata la ricerca delle piante da giardino più adatte allo spazio a disposizione. Senza dover avere un master in architettura del paesaggio.

Demo Live

Nel mio portfolio è disponibile la descrizione tecnica del plugin con la demo integrata.

Di seguito il link delle demo di entrambe le applicazioni:

Plugin configuratore giardino per scegliere piante da interno, in vaso, aromatiche e da esterno più adatte alle proprie esigenze.
Database Piante e Configuratore Giardino per scegliere le piante da interno, in vaso, aromatiche, da esterno o da appartamento più adatte alle proprie esigenze.

Riepilogo
Database piante da giardino, da interno, in vaso, aromatiche e da esterno
Nome Articolo
Database piante da giardino, da interno, in vaso, aromatiche e da esterno
Descrizione
Database di piante da giardino per scegliere le migliori piante da interno, in vaso, aromatiche e da esterno per il tuo giardino, aiuola, terrazzo, balcone, veranda o appartamento.
Autore
Nome Designer
Ciampi Claudio Web Master
Logo Designer

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.