Plugin copertura fibra ottica FTTH, FTTC e FWA

Sei un provider di servizi internet a banda larga e ultra larga e vuoi integrare nel tuo sito web un modulo di ricerca per verificare il raggiungimento delle zone d’interesse con un plugin di copertura fibra ottica distinguendo tra FTTH, FTTC e FWA.

Plugin copertura fibra ottica FTTH, FTTC e FWA

Ho sviluppato due soluzioni adatte alla verifica delle zone coperte dalla connessione in fibra ottica FTTH, FTTC e FWA.

Copertura FWA Con mappa Google Maps

Una soluzione mostra sulla mappa di Google integrata la posizione delle antenne collegate con tecnologia FWA (Fixed Wireless Access).

Infatti attraverso le API di Google Maps è possibile inserire dei marker per mostrare la presenza delle antenne collegate con fibra ottica fino alle torrette le quali raggiungono gli utenti tramite wireless.

Questa applicazione è adattabile per altri settori. Per esempio per mostrare la posizione di strutture ricettive per siti di Agenzie Turistiche oppure la presenza di colonnine di ricarica auto elettriche per siti web di Concessionari.

Vedi demo nel mio portfolio alla pagina Plugin WordPress verifica copertura connessione 4G FWA.

Copertura fibra ottica FTTH, FTTC e FWA

La seconda soluzione mostra le zone di copertura fibra ottica tramite template personalizzati relativi ai servizi offerti. Infatti le pagine di risposta possono mostrare le larghezze di banda disponibili, i costi, gli abbonamenti, le offerte e tutto ciò che si vuole.

Questa applicazione può essere utilizzata anche per verificare le coperture FWA. In questo caso prendendo in considerazione l’indirizzo dell’utenza finale anzichè la posizione dell’antenna.

Anche questo applicativo è adattabile ad altre situazioni. Per esempio per mostrare i dettagli di immobili in vendita in un determinato comune o i servizi turistici di una determinata zona.

Database interno

Entrambe le soluzioni prevedono un database interno popolato attraverso i propri file csv delle coperture. In questo modo si ha il pieno controllo sui dati presenti e quindi sull’inserimento e gli aggiornamenti senza correre il rischio di malfunzionamenti e dati incoerenti.

Tempi e Costi

La consegna del plugin avviene in 7-10 giorni dal ricevimento di tutto il materiale necessario. Il rilascio della versione personalizzata ha un costo unico di 600 euro senza ulteriori canoni mensili o annuali.

Questa soluzione prevede che il plugin di copertura fibra ottica sia visibile in qualsiasi pagina WordPress tramite uno shortcode associato.

Inoltre viene fornito un pannello di controllo per l’aggiornamento delle coperture tramite files csv.

Puoi richiedere il rilascio semplicemente contattandomi tramite i moduli di contatto di questa pagina.

Mission

L’obiettivo di questo progetto è di rendere affidabile ed immediata la conferma delle zone coperte dalla fibra ottica offerte dai provider. Senza dover dipendere da API esterne non aggiornate e poter personalizzare i risultati con le proprie offerte.

Demo Live

Nel mio portfolio sono disponibili le descrizioni tecniche dei due plugin con le demo integrate.

Di seguito il link delle demo live delle anteprime:

Plugin copertura fibra ottica ftth, fttc, fwa, 4g
Plugin copertura fibra ottica ftth, fttc, fwa, 4g

Riepilogo
Plugin copertura fibra ottica FTTH FTTC FWA
Nome Articolo
Plugin copertura fibra ottica FTTH FTTC FWA
Descrizione
Plugin verifica copertura fibra ottica distinguendo tra FTTH fiber to the home, FTTC fiber to the cabinet e FWA Fixed Wireless Access
Autore
Nome Designer
Ciampi Claudio Web Master
Logo Designer

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.