Blog Pronostici serie A campionato italiano e News calcio

Blog pronostici serie A associato alla mia applicazione web di analisi e confronto delle statistiche delle squadre del campionato di calcio italiano di Seria A per l’elaborazione dei pronostici attesi. Creato per ottenere migliori risultati sui motori di ricerca siccome l’applicazione non produce contenuti necessari ai motori di ricerca per indicizzare le pagine e mostrarle nelle ricerche.

Blog Pronostici Serie A campionato italiano e news di calcio
Blog Pronostici Serie A sul campionato italiano con sezione news di calcio italiano, estero e nazionale.

Funzionalità Blog Pronostici Serie A

Blog in cui vengono inseriti articoli di analisi dei pronostici di serie A. Pronostici ottenuti attraverso lo studio dei dati elaborati dalla mia web app di statistiche. Inoltre vengono pubblicate news di calcio italiano, estero e nazionali.

Concept Design

Design leggero in stile blog di notizie con riferimento alla web app di statistiche per un pubblico giovanile.

  • Utilizzo di texture diagonali a direzione opposta tra sfondo sito e sfondo articoli e pagine per effetto movimento.
  • Tipografia sans-serif pulita con effetto contemporaneo che fornisce maggiore risalto al testo. Con l’utilizzo dei free font di google Roboto e Oxigen.

Colori

Schema colore triadico basato su blu, verde, arancio come la web app di riferimento. Utilizzo di tre colori equidistanti sulla ruota cromatica e le varie saturazioni per ottenere un effetto acceso e giovanile.

Strutturazione

Struttura basata sul tema wordpress di news. Personalizzato con CSS ad hoc e con gestione di widget e plugin customizzati secondo le esigenze. Ottenendo un forte risparmio di tempo di produzione e di lancio del blog corrispondenti a un paio di giorni rispetto ad un paio di settimane necessarie partendo da zero senza l’utilizzo dei temi di wordpress.

Aggiornamenti

Aggiornamento del sito web per la stagione 2019/2020 del campionato di serie A.

Il nuovo sito perde la forma di blog puro e si concentra maggiormente sui pronostici calcio e statistiche di campionato di Serie A.

Sito pronostici di serie A del campionato di calcio italiano
Sito pronostici di serie A del campionato di calcio italiano

Nuove funzionalità

Le funzionalità aggiunte riguardano l’inserimento di classifiche e monitoraggio di tutte le giornate del campionato. Infatti per ogni partita è possibile visualizzare i pronostici per incontro e per singola squadra.

Guida visualizzazione statistiche pronostici
Guida visualizzazione statistiche pronostici
Riepilogo
Blog Pronostici serie A campionato italiano e News calcio
Nome Articolo
Blog Pronostici serie A campionato italiano e News calcio
Descrizione
Blog di analisi dei pronostici di serie A ottenuti dallo studio di statistiche del campionato. Inoltre notizie di calcio italiano, estero e nazionali.
Autore
Nome Designer
Ciampi Claudio Web Master
Logo Designer

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.